Casa di riposo VILLA PRESBITERIO
La Residenza è una RSA situata nella bellissima Ossola a Vogogna in provincia del V.C.O.
“Villa Presbitero” rinviene da un lascito che la Sig.ra Adele Presbitero, vedova del Dott. Giovanni Pertini, fece in favore dell’e.c.a.
L’attuale proprietario dell’immobile è il comune di Vogogna, ma ha affidato la conduzione dell’Ente alla fondazione privata casa dell’anziano “Massimo Lagostina” di Omegna, indiscussa eccellenza nelle strutture per anziani, sia in Piemonte, ma anche in tutta Italia.
Essa si avvale nella gestione di “Villa Presbitero” della cooperativa Quadrifoglio garanzia assoluta nel campo dell’assistenza e della ristorazione collettiva, collaudata da tempo,in quanto patner anche nella propria residenza ad Omegna.
Nell’RSA all’Ospite è garantita un’assistenza completa, dal personale medico, infermieristico e assistenziale con la presenza della psicologa.
Il personale con professionalità e affidabilità svolgono agli anziani un’assistenza costante e qualificata con in più la cortesia e la familiarità che da sempre ci caratterizzano.
La qualità del vitto è molto alta e offre con il controllo dell’A.S.L. un ampia scelta del menù, prodotto con alimenti di prima qualità, biologici e a km. ZERO.
La missione generale del R.S.A. Villa Presbitero consiste nel:
- Accogliere gli anziani che non possono o non vogliono rimanere in famiglia o nella propria casa;
- Prestare assistenza, sia sociale che sanitaria, agli ospiti;
- Migliorare le condizioni di vita degli ospiti promuovendone il benessere psicofisico
- Offrire occasioni di relazioni sociali in un ambiente confortevole e stimolante.