ARTE IN GIOCO, aperte le iscrizioni

Pubblichiamo l’articolo uscito su IL RESTO DEL CARLINO

Sono aperte le iscrizioni ad “Arte in gioco”, due laboratori gratuiti rivolti ai genitori e figli da 0 a 6 anni, che si terranno al Nido comunale Girotondo di Castel San Pietro Terme (via G. Di Vittorio n. 28/A) sabato 11 novembre dalle 16 alle 18, organizzati da Comune di Castel San Pietro Terme e Cooperativa Sociale Quadrifoglio.

Si potrà scegliere fra il laboratorio Teatro-Danza e il laboratorio Gioco della Capoeira.

Il laboratorio Teatro-Danza, a cura di Lorenza Bellandi, propone «un percorso di crescita sano attraverso un’attività ludica – spiegano gli organizzatori -. Le componenti principali sono: creatività, immaginazione e tanta fantasia. Corpo, voce, musica, spazio diventano il mezzo per scoprire le potenzialità artistiche e creative del bambino».

Il laboratorio Gioco della Capoeira, a cura di Chiara Scazzieri, guida «alla scoperta del proprio corpo e delle proprie capacità motorie. Riscaldamento giocoso, capriole e ruote, insegnamento dei primi passi base che caratterizzano questa arte sportiva, per finire con la musica, parte fondamentale della capoeira, imparando ritmi e canzoni in portoghese».

I laboratori sono gratuiti. 
Si richiede la prenotazione via mail, indicando il laboratorio prescelto, a: 
dott.ssa Erika Panzacchi erika.panzacchi@comune.castelsanpietroterme.bo.it oppure dott.ssa Mariasole Santi mariasole.santi@coopquadrifoglio.com